Widget Image

Dal 1990 il negozio propone prodotti di alta qualità nel settore cartoleria e accessori di lusso. Rivenditore autorizzato del marchio Pineider.

Via Gaetano Daita, 43,
90139 Palermo (PA)

pieropineider@hotmail.it

+39 (0) 091 32 83 13

Copyright 2017 © I Papiri - P. IVA 03873280824

Pineider

800x800-px-B
800x800-px-A

PINEIDER

Dal 1774 ad oggi Pineider continua a rappresentare la maestria artigiana applicata agli universi della carta, della scrittura e della pelletteria. Il prestigio del marchio, segnato da una storia tanto esclusiva quanto eccezionale, ha accompagnato tradizioni, eventi e tendenze non solo delle vicende storiche italiane ed europee ma anche di quelle personali di ognuno di noi senza mai perdere lo sguardo contemporaneo e la volontà di innovazione.

Savoir-faire artigiano, unicità, tradizione e design sono i valori storici che rendono Pineider un brand italiano unico al mondo.

Utilizza materiali di primissima qualità per creare raffinati e ricercati articoli di cartoleria, carta personalizzata con tecniche di stampa a rilievo, utilizzando, per la prima volta, i caratteri internazionali di tradizione anglosassone e germanica e nel contempo offre pregiate carte, di stili, colori e tipologie diverse, prodotte rigorosamente a mano dagli artigiani locali o di provenienza francese e olandese.

Nel corso del Novecento Pineider si impone definitivamente negli ambienti culturali ed economici internazionali. Inviti stampati, annunci di nascite, matrimoni, debutti, carte da visita, carte da lettera, rilegature personalizzate, ex libris, timbri a secco e sigilli, si accostano agli accessori tradizionali di sontuosa eleganza come gli orologi, le cornici, i calendari da tavolo, i fermacarte, le stilografiche brevettate in ebanite e le borse dai volumi rigidi.

Nel 2001 e nel 2009 Pineider è stata scelta dal Governo Italiano tra i fornitori ufficiali del G8, a Genova prima e a L’Aquila poi, per rappresentare l’artigianalità del nostro Paese. I prodotti selezionati per queste occasioni (set da scrittura, cartelle da lavoro in pelle, sottomani e agende) sono poi stati offerti ai Capi del mondo, in rappresentanza dell’Italia.

Oggi come ieri Pineider è presente in tutto il mondo, con negozi monomarca e rivenditori, proponendo alla propria raffinata Clientela internazionale prodotti esclusivi, dalle carte filigranate, tagliate a filo d’acqua e colorate esclusivamente con pigmenti naturali, a oggetti di pelletteria conciati con tannini naturali, dai gemelli da polsino in argento e pelle, agli accessori da scrivania, da penne stilografiche ad accessori per il lavoro come per il tempo libero.

È il ritorno all’amore per l’esclusività di un prodotto inimitabile, di un oggetto nato dalle mani di maestri incisori, di pellettieri e conciatori per tradizione e per passione.