Widget Image

Dal 1990 il negozio propone prodotti di alta qualità nel settore cartoleria e accessori di lusso. Rivenditore autorizzato del marchio Pineider.

Via Gaetano Daita, 43,
90139 Palermo (PA)

pieropineider@hotmail.it

+39 (0) 091 32 83 13

Copyright 2017 © I Papiri - P. IVA 03873280824

Pelikan Herzstück 1929 – Limited Edition

HomePenne stilografichePelikan Herzstück 1929 – Limited Edition

Pelikan Herzstück 1929 – Limited Edition

I Papiri, rivenditore esclusivo per la Sicilia, ha il piacere e l’onore di celebrare insieme a tutti voi un anniversario importantissimo:

90 anni del meccanismo a stantuffo – Alto artigianato tedesco

L’invenzione del meccanismo a stantuffo differenziale costituì una vera propria rivoluzione nel mondo della scrittura e ne modificò in modo sostanziale la cultura. La stilografica commemorativa “Herzstuck 1929” rende omaggio a questa tecnologia innovativa e permette a tutti gli appassionati di toccare con mano l’elevatissimo standard qualitativo che Pelikan perpetra nel tempo.

Il sistema di caricamento a stantuffo Pelikan costituisce il cuore di ogni stilografica a stantuffo. Realizzato con elementi di altissima tecnologia, è prodotto a mano con estrema cura da maestri artigiani in Germania, nella nostra storica fabbrica di Peine. È la perfezione che prende vita fin nel minimo dettaglio.
Oltre all’esperienza, sono necessarie anche abilità e talento per assemblare il meccanismo di precisione nelle penne a stantuffo Pelikan. Montare gli strumenti di scrittura di alta qualità è un complesso lavoro manuale che richiede molti anni preparatori di assoluta dedizione, grande passione e cura per il dettaglio.

Ma come funziona esattamente? In parole semplici, il pennino viene tenuto nel calamaio e l’inchiostro viene aspirato nel serbatoio della penna ruotandone l’estremità posteriore. In termini più tecnici, due diverse filettature all’interno della penna stilografica assicurano che il mandrino all’interno si muova più rapidamente rispetto all’estremità posteriore. La pressione negativa creata dal movimento del pistone consente quindi che l’inchiostro venga aspirato nella penna stilografica.

Per chi non trascura i dettagli di classe

  • GRANDE AMORE PER IL DETTAGLIO
    Herzstück * 1929” rende omaggio all’originale degli anni ’20: la finestra trasparente, la clip curva a forma di becco di pellicano, il cappuccio con il logo storico Pelikan, la forma e i dettagli dell’impugnatura ricordano la rivoluzionaria penna stilografica Pelikan.
  • PARTICOLARE DISTINTIVO
    La grande finestra di visualizzazione che si estende per tutta la lunghezza del fusto. È un design affascinante che offre non solo la visione del livello dell’inchiostro, come nel caso della storica penna stilografica Pelikan, ma anche del pistone stesso. Così, mentre l’inchiostro viene caricato nella penna, è possibile vedere il modo in cui funziona il meccanismo a stantuffo. Il pistone è placcato in oro e contrassegnato con il numero di brevetto storico.
  • EDIZIONE LIMITATA
    In onore dell’originale è basata sul numero di brevetto storico, le cui ultime tre cifre erano 462. Il numero di brevetto completo è inciso sul pistone dorato, mentre il numero di edizione individuale – nell’immagine il numero 008 – del totale di 462 pezzi in tutto il mondo, adorna l’anellino di ogni penna. È la prova dell’unicità di queste penne di rara bellezza.
  • PREGIATA CONFEZIONE
    Nasconde una finezza insolita e originale: quando viene aperta, la base viene innalzata da due bande laterali grazie ad uno speciale processo di sollevamento: la deliziosa “Herzstück * 1929” può così essere apprezzata al meglio da ogni angolo di visione. Insieme ad essa la confezione ospita un esclusivo flacone d’inchiostro Royal Blue Pelikan 4001® anch’esso in edizione limitata con una speciale etichetta commemorativa.  La meccanica di apertura del cofanetto richiama il movimento dello stantuffo della penna e costituisce un ulteriore sofisticato dettaglio che completa in modo sublime la presentazione della „Herzstück * 1929“.